TABELLONE RISIKO – Rivisitazione grafica

RISIKO ALLIANCE

Rivisitazione grafica del classico tabellone del gioco Risiko disponibile nelle confezioni in vendita. i territori del gioco classico, sono stati adattati ad una mappa reale dei continenti. L’opera completa è stata stampata su cartone spessore mm 2.00 di dimensione pari a mt. 1,50 x mt. 0,80, in modo da consentire un più agevole svolgimento delle partite anche con numero massimo di giocatori partecipanti.

RISIKO ALLIANCE E’ UNA VERSIONE PERSONALIZZATA DEL GIOCO DEL RISIKO REALIZZATA PER GIOCARE IN ALLEANZA AD ALTRI GIOCATORI.

Quando si gioca a questa versione di Risiko è utile ricordare che:
1. Non sei più tu solo a giocare, ma devi tenere conto delle mosse del tuo compagno di squadra per arrivare nel più breve tempo possibile al raggiungimento degli obbiettivi di squadra.
2. Durante il gioco posiziona sempre i vari rinforzi ottenuti in modo da difendere i tuoi territori, ma essendo in grado di supportare le armate del tuo alleato in caso di difficoltà.
3. Se il tuo alleato viene eliminato come da carta obbiettivo tu perdi la partita.
4. Se il tuo alleato elimina il tuo avversario come da carta obbiettivo tu vinci la partita.
5. Se il tuo alleato viene eliminato (non da carta obbiettivo avversaria) tu giochi solo contro le altre squadre alleate, per cui difendilo come meglio puoi in caso di pericolo.

 

RICORDIAMO CHE IL GIOCO E’ SOLO UN ESPERIMENTO GRAFICO ENON PUO’ ESSERE NE CEDUTO NE VENDUTO. L’OPERA RIMANE COMUNQUE SOGGETTA A COPYRIGHT, OGNI TRASGRESSORE SARA’ PUNITO A NORMA DI LEGGE.

 

3 commenti

  1. E dire che quando avevo proposto ai miei amici di fare una variante del risiko a squadre mi hanno preso per cretino… 🙂
    mi inviate i file? sono curiosissimo di provarlo!! grazie in anticipo!

  2. Salve Ragazzi,

    Complimenti !
    Gioco a Risiko da anni e dopo una serata passata a parlare di nuove regole e nuovi territori da introdurre nel gioco, mi trovo davanti tutto questo !
    Non avrei potuto chiedere di più.

    Posso chiedervi di mandarmi i file per posta elettronica ?
    Fare qualche partita con questa variante sarebbe bellissimo.

    Grazie in anticipo,
    Daniele

  3. Francesco Consoli

    Siete grandi ad occuparvi anche di questo… Spesso sembrano delle banalità, ma farsi un gioco da tavola \"personalizzato\" è roba da intenditori…
    Complimenti

Commenti chiusi